Formazione Finanziata

Lo Studio si occupa della gestione delle relazioni con i fondi paritetici interprofessionali per conto delle nostre aziende clienti, per dell’erogazione dei percorsi formativi specialistici offrendo attività di formazione finanziata per il tutto il personale.

Immagine sezione 1

La formazione finanziata è un’ottima opportunità per aziende e per il loro personale per accrescere e perfezionare l’acquisizione di nuove competenze, utili per la crescita professionale ed il miglioramento del business aziendale. I fondi interprofessionali per la formazione sono enti bilaterali il cui scopo è quello di promuovere e finanziare la formazione continua dei lavoratori dipendenti e dei manager al fine di migliorare la loro competenza e produttività.

Immagine sezione 2

I fondi paritetici interprofessionali sono finanziati obbligatoriamente da tutti i datori di lavoro, per ciascun dipendente, con contributo pari allo 0,30% della loro retribuzione. L’adesione ai fondi non implica alcun costo per le imprese le quali sono libere di aderire o rinunciarvi in qualsiasi momento. Le aziende che aderiscono ad un fondo interprofessionale hanno a propria disposizione, per finanziare la formazione aziendale, sia un conto individuale sia conti di sistema gestiti tramite avvisi dedicati.

Immagine sezione 3

A tal fine, ci occupiamo della ricerca e l’utilizzo della formazione finanziata, ovvero delle risorse utili da dedicare alla formazione specialistica di settore dei manager e del personale dipendente delle nostre aziende offrendo loro servizio di consulenza specialistica e supportandole nella definizione e nell’ottimizzazione dei percorsi formativi aziendali.

Consulenti del Lavoro

Richiedi una Consulenza