Lo Studio si occupa della gestione delle relazioni con i fondi paritetici interprofessionali per conto delle nostre aziende clienti, per dell’erogazione dei percorsi formativi specialistici offrendo attività di formazione finanziata per il tutto il personale.
Cos'è la formazione finanziata?
La formazione finanziata è un’ottima opportunità per aziende e per il loro personale per accrescere e perfezionare l’acquisizione di nuove competenze, utili per la crescita professionale ed il miglioramento del business aziendale. I fondi interprofessionali per la formazione sono enti bilaterali il cui scopo è quello di promuovere e finanziare la formazione continua dei lavoratori dipendenti e dei manager al fine di migliorare la loro competenza e produttività.
Finanziamento e fondi per la formazione
I fondi paritetici interprofessionali sono finanziati obbligatoriamente da tutti i datori di lavoro, per ciascun dipendente, con contributo pari allo 0,30% della loro retribuzione. L’adesione ai fondi non implica alcun costo per le imprese le quali sono libere di aderire o rinunciarvi in qualsiasi momento. Le aziende che aderiscono ad un fondo interprofessionale hanno a propria disposizione, per finanziare la formazione aziendale, sia un conto individuale sia conti di sistema gestiti tramite avvisi dedicati.
Supporto alla formazione finanziata a Roma
A tal fine, ci occupiamo della ricerca e l’utilizzo della formazione finanziata, ovvero delle risorse utili da dedicare alla formazione specialistica di settore dei manager e del personale dipendente delle nostre aziende offrendo loro servizio di consulenza specialistica e supportandole nella definizione e nell’ottimizzazione dei percorsi formativi aziendali.